Interkultureller Fremdsprachenunterricht: Grundlagen und Perspektiven
di Ulrike Reeg
Collana Duepunti, n. 2
ISBN 9788874700264
2006
pp. 172
V Convegno annuale dei lettori tedeschi nelle università italiane. I contributi raccolti in questo volume offrono un quadro variegato dei numerosi aspetti pratici e teorici legati ai problemi dibattuti.
PROFILO DELL’OPERA
Come si configura l'insegnamento universitario della lingua tedesca in Italia in una prospettiva interculturale? Quale contributo possono offrire le diverse discipline di riferimento? Quali progetti didattici risultano particolarmente efficaci nell'ambito di una didattica interculturale della lingua tedesca, che focalizzi l'attenzione sui vari aspetti dei contatti tra le culture e sul problema della percezione dell'estraneo/a? Queste e altre questioni sono al centro del dibattito del V Convegno annuale dei lettori tedeschi nelle università italiane. I contributi raccolti in questo volume offrono un quadro variegato dei numerosi aspetti pratici e teorici legati ai problemi dibattuti.